Come funziona

Dal 14 febbraio al 15 marzo 2014, sei invitato a visitare la homepage di questo sito per votare uno o più locali dove hai degustato un piatto di frico che hai trovato degno di nota. Dai la tua preferenza visitando la homepage del sito. I 5 locali con il maggior numero di voti domenica 23 marzo verranno invitati a cucinare un frico davanti ad una giuria qualificata presieduta da Luca Manfè, MasterChef USA 2013, che decreterà il vincitore di FRICOntest. Questa serata di premiazione si concluderà con un gran finale di degustazione frico gratuita per tutti.



Il concorso viene disciplinato dal regolamento di seguito riportato.

REGOLAMENTO

Art. 1

BCC di Manzano organizza la gara gastronomica denominata "FRICOntest" al fine di:

A tal proposito dovranno essere rispettate la fedeltà alla tradizione, la genuinità delle pietanze elaborate e dei prodotti utilizzati, l’esatta preparazione dei cibi secondo le ricette tradizionali, con la possibilità di proporre piatti rivisitati attraverso nuove sperimentazioni, purché elaborati con i prodotti del territorio.

Art. 2

La gara gastronomica è aperta a tutte le aziende alberghiere e i ristoranti della zona di competenza della BCC che dichiarino di condividere le finalità indicate del presente regolamento e di accettare incondizionatamente tutte le norme in esso contenute e le eventuali variazioni che, previa tempestiva comunicazione, l’Ente organizzatore potrà apportare ad esse.

Art. 3

La manifestazione avrà inizio nel mese di febbraio 2013 e si concluderà nel mese di marzo 2013.
Alla manifestazione saranno ammessi al massimo 60 partecipanti.
In caso di richieste di partecipazioni superiori, avranno diritto a partecipare i primi 60 richiedenti. Faranno fede le date di ricezione dei moduli di partecipazione
Eventuali proroghe saranno comunicate tempestivamente ai partecipanti la manifestazione.
La Banca si riserva in ogni caso di valutare l'accettazione di adesioni supplementari rispetto al limite indicato

Art. 4

Ogni partecipante si impegna a proporre alla propria clientela un piatto a base di Frico nelle modalità che preferisce. A lui spetta la decisione su quantità, prezzo e modalità di presentazione.

Art. 5

I ristoratori/albergatori che intendono partecipare alla manifestazione debbono inviare il modulo di partecipazione a BCC Manzano entro le ore 16,30 del giorno 14 febbraio 2013 secondo le seguenti modalità:



Art. 6

Alla domanda di partecipazione il partecipante può, a sua discrezione, allegare la ricetta del piatto in concorso su apposito modulo specificando:



Art. 7

BCC Manzano si impegna a dare alla manifestazione la massima diffusione attraverso tutti i mezzi di comunicazione a disposizione.

Art. 8

Tra tutti i partecipanti i 5 finalisti saranno scelti sulla base dei voti espressi dai loro clienti. Ogni cliente potrà esprimere un massimo di 1 voto per ogni partecipante. I voti potranno essere espressi:

  1. Nella homepage di questo sito
  2. Presso una delle filiali della Banca compilando i modelli messi a disposizione presso lo sportello
La valutazione, la proclamazione e la premiazione del vincitori si svolgerà durante un evento organizzato appositamente per l’occasione da BCC Manzano, evento cui verrà data ampia pubblicità. La valutazione dei piatti finalisti sarà effettuata da una Commissione nominata dalla BCC Manzano.
La Commissione Giudicatrice (Giuria) effettuerà una degustazione, presso i locali partecipanti alla manifestazione, per esaminare il piatto in concorso.


In tale occasione il concorrente è tenuto ad offrire in degustazione alla Commissione (Giuria) solo il piatto in gara. La valutazione sarà effettuata collegialmente dalla Commissione.

Saranno oggetto di valutazione del piatto in gara:


Art. 9

La Commissione assegnerà, a suo insindacabile giudizio, il titolo di “Miglior Frico del 60mo”

A tutti i partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione.

Il giudizio della Commissione è definitivo ed inappellabile.

Art. 10

La partecipazione al concorso e l’utilizzazione dei riconoscimenti sono gratuiti e non comportano nessun vincolo o impegno di natura diversa da quanto previsto nel presente regolamento.

Art. 11

BCC Manzano si riserva il diritto di modificare il presente regolamento in qualunque momento, ove ciò si rendesse necessario, dandone immediata comunicazione agli interessati.

Art. 12

All’organizzazione vanno tutti i diritti derivati dall’uso dei materiali forniti dai partecipanti delle foto e dei filmati realizzati in occasione del concorso. I partecipanti cedono gratuitamente all’organizzazione i diritti di riproduzione, rappresentazione, utilizzo e adattamento delle foto o dei video che illustrano e con cui hanno partecipato, nonché tutti gli elementi presi separatamente, per le finalità di cui all'informativa resa, nei casi dovuti, ex art. 13 del D. Lgs 196 del 2003, sia anche l’uso parziale e totale, in particolare per uso pubblicitario, promozionale, culturale e artistico. La presente cessione d’immagine è consentita a titolo gratuito e non potrà dare luogo a nessuna contropartita di qualsiasi tipo.

Conferma la tua preferenza

Inserisci i tuoi dati per confermare la tua preferenza:

Nome e Cognome
Email
Data di nascita

loading

Invio in corso...